
La Commissione di Valutazione della FISI ha accreditato al LLC il titolo di Ski College.
La Commissione di Valutazione della Federazione italiana Sport Invernali (FISI) ha accreditato al Liceo Linguistico di Courmayeur il titolo di Ski College. Il LLC entra quindi a far parte delle scuole italiane (al momento solo 7 in tutta la nazione) che offrono una valida proposta formativa e didattica per giovani sportivi di livello agonistico.
Questo importante riconoscimento è stato ottenuto grazie alla funzionale organizzazione didattica del LLC, che prevede ormai da tempo una flessibilità maggiore negli orari e nel calendario scolastico, l’utilizzo di una piattaforma online, una costante collaborazione con le associazioni sportive, una convenzione con un convitto per gli studenti provenienti da valli laterali o da altre regioni e la costante attenzione degli insegnanti alle esigenze di ogni alunno. L’offerta formativa verrà inoltre ampliata attraverso l’introduzione di nuove materie di indirizzo quali Discipline Sportive, Psicologia dello Sport e Diritto ed Economia dello Sport.
Il LLC offrirà parallelamente anche un piano di studi di approfondimento linguistico per tutti i giovani studenti che desiderano intraprendere un percorso di potenziamento, il quale prevede alcune ore di conversazione ed un programma più articolato.

Gli alunni, il corpo docente e il Preside hanno festeggiato la notizia su Zoom, insieme all’ex alunna del Liceo e campionessa del mondo Federica Brignone.
