I e II internazionale alla Skyway

Mercoledi 27 ottobre le classi I e II Internazionale si sono recate alla SkyWay 🗻❄

Arrivati a punta Helbronner l’aria tersa e il cielo limpido hanno concesso di godersi al meglio lo spettacolo che offre la vista a 3462 metri. Più tardi siamo andati a visitare il giardino botanico dove ci ha accolti Isabella Vanacore, la curatrice del giardino, che si è fatta intervistare dagli alunni per il Progetto Piter e Erasmus+.La giornata è proseguita al museo: una timeline ci ha accompagnati narrando gli avvenimenti a partire dall’inaugurazione della Skyway, fino all’anno di inizio del cantiere per tendere la prima fune sul Monte Bianco.All’arrivo ci siamo confrontati tra noi alunni e su una cosa eravamo tutti d’accordo: abbiamo imparato molto e soprattutto si sono divertiti!.

Eleonora