ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

Riferimenti normativi: Art. 13, c.1, lett. b, c, d.lgs 33/2013 – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;

 

 

Il Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche e i suoi collaboratori

Il Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche: Franco COSSARD

Il Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche, ai sensi della normativa vigente, ha nominato a partire dell’a. s. 2015/2016:

– il collaboratore vicario del Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche: Veronica REVEL

Funzioni delegate al collaboratore vicario

– curare gli aspetti di natura organizzativo-amministrativo-contabile e firmare tutti gli atti in caso di assenza del dirigente per ferie, congedi vari, conferenze e riunioni di servizio, esami di stato e in genere, quando non in sede (per qualsivoglia ragione);

– curare gli aspetti didattico- organizzativi  volti ad assicurare il buon funzionamento dell’Istituzione;

– assicurare il buon funzionamento del plesso secondo i criteri e le modalità del regolamento (rispetto orari, indicazioni del caso al personale non docente , rispetto procedure, firme richieste di cambio orario , svolgimento lavori di pulizie, controllo misure di sicurezza ); prendere le decisioni opportune in situazioni di emergenza;

– verificare la stesura dei verbali;

– rappresentare l’Istituzione secondo le esigenze, da concordare di volta in volta.

 La segreteria 

La segreteria si trova all’interno dell’Istituzione Scolastica e gestisce alcune pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. Si compone di due uffici di cui uno rivolto agli alunni, ai genitori e al pubblico in generale e l’altro rivolto ai docenti e alla parte amministrativa.

Gli uffici della segreteria osservano il seguente orario di apertura al pubblico:

LUNEDI’: dalle ore 08.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

MARTEDI’: dalle ore 08.00 alle ore 13.30

MERCOLEDI’: dalle ore 08.00 alle ore 13.30

GIOVEDI’: dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

VENERDI’: dalle ore 08.30 alle ore 13.30

SABATO: CHIUSO AL PUBBLICO

La segreteria dell’Istituzione scolastica è costituita da:

– due segretarie amministrative : Jocallaz Valeria, Viazzo Sara Maria Marcella

– due segretarie didattiche: Berthod Rosanna, Petigax Stefania

 

Responsabili Prevenzione, Protezione e Sicurezza

– Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP): Sandra DI VONA