Professionalizzarsi in Irlanda

Il Liceo di Courmayeur sbarca a Dublino

"Il Linguistico di Courmayeur, Professionalizzarsi in Irlanda" è un progetto interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo che ha permesso a 10 alunni accompagnati dalla prof.ssa Marina Brun, docente della sezione di Gressoney, di recarsi a Dublino per due settimane dal 31 agosto al 14 settembre 2014.
I ragazzi, ospiti in famiglia hanno frequentato uno stage linguistico di 52 ore complessive presso il centro studi Emerald Cultural Institute. Le lezioni prevedevano lo studio della lingua e l'apprendimento della terminologia specifica inerente l'ambito del turismo.  La parte didattica del soggiorno è stata integrata con attività animative-culturali volte ad ampliare la conoscenza storica e socio-culturale degli alunni.
Al termine dell'esperienza, ai ragazzi è stato somministrato il Test TOIEC (Test of English International Communication), esame ufficiale a validità internazionale, che valuta in modo molto affidabile le competenze linguistiche dell'inglese ad uso internazionale.

Lo staff del Liceo anche quest'anno ha deciso di aderire ad altri progetti del Piano Giovani del Fondo Sociale Europeo per permettere ai propri alunni di viaggiare e formarsi a costo zero.