Gente di Dublino

"Gente di Dublino" è un progetto interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo che ha permesso a 8 alunni accompagnati dalla prof.ssa Valentina Henriet, docente di lingua e cultura inglese, di recarsi a Dublino per due settimane dal 15 febbraio al 1 marzo 2015.

I ragazzi invitati a partecipare dovevano frequentare la classe 3°, 4° e 5°. In base alle adesioni pervenute, gli alunni selezionati sono stati quelli più meritevoli a livello scolastico e comportamentale.

I ragazzi, ospiti in famiglia,  hanno frequentano uno stage linguistico di 52 ore complessive presso il centro studi Emerald Cultural Institute. Le lezioni prevedevano lo studio della lingua e la preparazione dell'esame TOEIC (Test of English International Communication).



La parte didattica del soggiorno è stata integrata con attività animative-culturali volte ad ampliare la conoscenza storica e socio-culturale degli alunni. A tal fine gli alunni hanno visitato i principali musei e siti storici della città, si sono recati a Belfast per un giorno e hanno ammirato le bellezze naturali recandosi nella località di Howth.

Al termine dell'esperienza, ai ragazzi è stato somministrato il Test TOEIC, esame ufficiale a validità internazionale, che valuta in modo molto affidabile le competenze linguistiche dell'inglese ad uso internazionale.

Lo staff del Liceo anche quest'anno ha deciso di aderire ad altri progetti del Piano Giovani del Fondo Sociale Europeo per permettere ai propri alunni di viaggiare e formarsi a costo zero.

Nella sezione PHOTOGALLERY troverete alcune foto scattate durante il viaggio.