Erasmus+. Storia di una bella collaborazione tra scuole europee
Giovedi 21 Settembre 2017

Erasmus+. Storia di una bella collaborazione tra scuole europee

Dopo una collaborazione di due anni per realizzare il progetto Erasmus+ "Can you tell me the way to....? Tracing our European heritage on foot", gli amici francesi hanno creato un cortometraggio che ripercorre i momenti più belli trascorsi insieme.
https://youtu.be/H7geG1hEW8c

Pronti a ricominciare?
Mercoledi 30 Agosto 2017

Pronti a ricominciare?

Anche quest'anno il liceo inizia l'anno scolastico una settimana in anticipo rispetto alle altre scuole.
Gli alunni della classe prima entreranno alle ore 8.50. Per tutti gli altri la campanella suonerà alle 8 in punto.

Novità per gli alunni fuori sede
Martedi 8 Agosto 2017

Novità per gli alunni fuori sede

A partire dal prossimo anno scolastico il Liceo offre la possibilità a tutti gli studenti di soggiornare per brevi o lunghi periodi presso la casa Notre Dame du Mont Blanc.

Per informazioni:
http://www.notredamedumontblanc.it/








Il Liceo visita l'Europa
Lunedi 24 Aprile 2017

Il Liceo visita l'Europa

Tempo di viaggi al Liceo. Questa settimana gli alunni si recheranno in tre mete diverse: Praga per la classe V, Dublino per gli studenti di II, III e IV e Barcellona per alcuni ragazzi di IV nell'ambito del progetto Erasmus+!
E per chi rimane? È tempo di recuperi, di approfondimenti e di lavoro.

Colloqui con le famiglie
Lunedi 20 Marzo 2017

Colloqui con le famiglie

Si ricorda che domani, martedì 21 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 si terranno i colloqui con le famiglie degli alunni del secondo biennio e dell'ultimo anno.

Porte Aperte
Venerdi 13 Gennaio 2017

Porte Aperte

Lunedì 16 gennaio il Liceo è pronto ad accogliere nuovamente i futuri alunni e le loro famiglie per conoscere da vicino le peculiarità della nostra scuola.

Non mancate!

Porte Aperte al Liceo
Lunedi 19 Dicembre 2016

Porte Aperte al Liceo

Oggi pomeriggio, nonostante la neve, il Liceo apre le sue porte ai futuri alunni e alle loro famiglie per conoscere le attività didattiche, gli spazi e l'ambiente della scuola. Vi aspettiamo!

Colletta alimentare
Sabato 26 Novembre 2016

Colletta alimentare

In questi giorni i ragazzi del Liceo hanno aderito alla XXa giornata della Colletta alimentare, raccogliendo 10 scatoloni di alimenti di prima necessità. Oggi alcuni alunni saranno in alcuni supermercati per collaborare alla raccolta di cibo. Un modo concreto e utile per imparare i valori della cittadinanza attiva.

Stage osservativo
Martedi 15 Novembre 2016

Stage osservativo

Ieri, lunedì 14 novembre, gli alunni della classe terza hanno effettuato il primo stage osservativo previsto dal progetto alternanza scuola-lavoro.
I ragazzi hanno visitato il Museo Alpino Duca degli Abruzzi di Courmayeur accompagnati da due guide alpine. Un'ottima occasione per conoscere meglio, e sul campo, l'origine e lo sviluppo del mestiere di Guida attraverso oggetti e fotografie che ne raccontano la storia.

Ricevimento parenti
Mercoledi 9 Novembre 2016

Ricevimento parenti

Si ricorda che venerdì 11 novembre dalle ore 14.30 alle 17.30 i docenti riceveranno i genitori degli alunni delle classi terza, quarta e quinta.

Raccolta fondi associazione
Venerdi 4 Novembre 2016

Raccolta fondi associazione

Anche quest'anno il Liceo aderisce all'iniziativa dell'associazione FORREST GUMP vda che mette in vendita le patate coltivate da un gruppo di ragazzi con disabilità varie e dai loro genitori.
Le confezioni sono in vendita fino al 20 novembre.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'insegnante di sostegno, Celeste Courthoud e l'operatore di sostegno Monica Allonzi.

Colloquio parenti
Mercoledi 2 Novembre 2016

Colloquio parenti

Ricordiamo che oggi, mercoledì 2 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 i docenti riceveranno i genitori degli allievi delle classi prima e seconda.

Musica e nuove tecnologie
Martedi 11 Ottobre 2016

Musica e nuove tecnologie

Lezioni particolari ieri e oggi al Liceo.
Carsten Galle, produttore musicale e pedagogo della musica di fama internazionale, ha condotto un workshop su musica e nuove tecnologie. Scopo del laboratorio: praticare la lingua tedesca e la produzione di un brano musicale composto dagli alunni di IV e V.

Giornata di formazione Fondazione Montagna Sicura
Mercoledi 28 Settembre 2016

Giornata di formazione Fondazione Montagna Sicura

Martedì 27 settembre, gli alunni delle classi I e II°hanno scoperto le meraviglie della Val Veny partecipando a una lezione “en plein air” nell’ambito dell’Offerta Formativa prevista dalle aree di approfondimento di Scienze del Turismo e Scienze dello Sport.

Il progetto prevede che gli studenti abbiano una conoscenza in prima persona (first-hand knowledge) del proprio territorio. Pertanto, accompagnati da due esperti dalla Fondazione Montagna Sicura, dott. Marco Vagliasindi e dott. Pietro Picco, i ragazzi hanno imparato a individuare e interpretare fenomeni associati alla glaciologia e alla geologia.


Sportelli pomeridiani
Martedi 27 Settembre 2016

Sportelli pomeridiani

A partire da oggi, martedì 27 settembre 2016, il Liceo organizza degli sportelli pomeridiani. Tre pomeriggi a settimana saranno dedicati agli alunni che vorranno recuperare, ripassare o approfondire gli argomenti trattati in classe.

Erasmus+ parte terza: Croazia
Domenica 25 Settembre 2016

Erasmus+ parte terza: Croazia

Si è da poco concluso il terzo appuntamento del progetto Erasmus+ "Can you tell me the way to..? Tracing our European heritage on foot". Meta del terzo scambio multiculturale avvenuto dal 19 al 23 settembre questa volta è stata la Croazia.

Giovedi 22 Settembre 2016

COMUNICAZIONI CON LE FAMIGLIE

vista la legge sulla dematerializzazione degli atti tutte le comunicazioni con le famiglie avverranno via email. I testi saranno inviati in pdf. Siete pregati di scaricare un programma per poter leggere i pdf (es. Adobe Acrobat Reader dall'indirizzo https://get.adobe.com/it/reader/ avendo l'accortezza di togliere le spunta per non installare software di terze parti come l'antivirus McAfee proposto)

Lunedi 5 Settembre 2016

E' iniziato un nuovo anno scolastico!

Con una settimana di anticipo rispetto al resto della regione oggi il Liceo ha aperto le porte per il primo giorno di scuola.


Grazie alla flessibilità oraria, le lezioni svolte nel corso di questa settimana hanno la funzione di anticipare cinque giorni di chiusura nel corso del mese di marzo.


Buon anno scolastico a tutti!

Presentazione progetto alternanza scuola lavoro
Giovedi 1 Settembre 2016

Presentazione progetto alternanza scuola lavoro

Il nuovo anno scolastico è alle porte e il Liceo ha organizzato un incontro con enti e aziende presenti sul territorio per presentare il nuovo progetto di alternanza scuola lavoro. Un'iniziativa che si prefigge di formare gli alunni in base alle richieste delle aziende interessate a collaborare con la scuola per predisporre degli stages presso le loro strutture.

Inizia l'Esame di Stato
Mercoledi 22 Giugno 2016

Inizia l'Esame di Stato

Oggi prima prova dell'Esame di Stato per i nostri alunni di quinta.
Vi ricordiamo che nelle giornate delle prove scritte, 22, 23, 27 e 28 giugno, la segreteria rimarrà chiusa al pubblico.
In bocca al lupo a tutti!

Erasmus+ parte seconda: Portogallo.
Domenica 8 Maggio 2016

Erasmus+ parte seconda: Portogallo.

Appuntamento in Portogallo per il secondo scambio multiculturale relativo al progetto Erasmus+ “Can you tell me the way to...? Tracing our European heritage on foot”.

La scuola ospitante, Agrupamento de Escolas Professor Paula Nogueira in Olhao, ha accolto dal 23 al 29 aprile più di cinquanta ragazzi provenienti da otto diversi paesi: Svezia, Lituania, Slovacchia, Polonia, Croazia, Francia, Spagna, Portogallo e, ovviamente, l’Italia rappresentata dal Liceo di Courmayeur.

La lingua veicolare dell'intero progetto è stata l'inglese, il che ha consentito ai ragazzi di mettere in campo le proprie competenze linguistiche.

We come back from Edinburgh
Lunedi 18 Aprile 2016

We come back from Edinburgh

La scorsa settimana i nostri alunni di seconda, terza e quarta hanno trascorso una settimana di soggiorno studio a Edimburgo.
Una buona occasione per perfezionare la propria conoscenza dell'inglese grazie ai corsi di lingua organizzati presso l'Edinburgh School of English e per conoscere la città dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

I corsi di recupero per gli atleti arrivano a Valtournenche
Venerdi 11 Marzo 2016

I corsi di recupero per gli atleti arrivano a Valtournenche

Approfittando di una settimana di sospensione dalle attività didattiche sono stati organizzato per la prima volta dei corsi di recupero per gli allievi sciatori residenti a Valtournenche.

Alcuni professori di italiano, inglese e matematica si sono infatti recati nel comune valdostano per fornire agli alunni la possibilità di recuperare le lezioni perse in classe per motivi sportivi e per aiutarli a consolidare le loro conoscenze. Le lezioni si sono tenute nel pomeriggio, dopo l’attività agonistica della giornata, e i ragazzi hanno approfittato della presenza degli insegnanti per migliorare la loro preparazione.

Il Liceo alla Coppa del Mondo di La Thuile
Lunedi 8 Febbraio 2016

Il Liceo alla Coppa del Mondo di La Thuile

Complimenti a Micol Jerusel e ai ragazzi di terza, vincitori del concorso "A scuola di Coppa del Mondo" promosso dall'Assessorato regionale Istruzione e Cultura in collaborazione con il Comitato organizzatore della Coppa del Mondo, l'Asiva e il Centro Addestramento Alpino del Centro Sportivo Esercito.

I nostri alunni hanno vinto il concorso con una poesia e un video originale che hanno sviluppato temi affrontati durante la conferenza di presentazione della Coppa del Mondo.

Grazie alla loro vittoria ventisei allievi del Liceo avranno la possibilità di assistere alla prima giornata di gare sabato 20 febbraio.

Si rinnova la collaborazione con le Terme di Pré Saint Didier
Lunedi 11 Gennaio 2016

Si rinnova la collaborazione con le Terme di Pré Saint Didier

Durante le vacanze di Natale alcuni nostri alunni hanno effettuato uno stage presso le terme di Pré Saint Didier. Si tratta di un'esperienza che da diversi anni permette di formarsi in un contesto dinamico e impegnativo, mettendo alla prova le competenze linguistiche dei ragazzi.

Orario natalizio della segreteria scolastica
Giovedi 24 Dicembre 2015

Orario natalizio della segreteria scolastica

Durante il periodo delle festività natalizie la segreteria sarà aperta nelle giornate del 28 e del 29 dicembre, dalle ore 9 alle 12.
Auguriamo a tutti di trascorrere un felice Natale.Buone feste!

Porte aperte al liceo
Lunedi 14 Dicembre 2015

Porte aperte al liceo

Oggi il liceo apre le sue porte in una giornata dedicata all'orientamento per la scelta della scuola superiore.

Un'opportunità per capire quali materie sono studiate nella nostra scuola, come è strutturato il percorso di studi e conoscere l'edificio scolastico.

Anche il liceo presente agli eventi di Noir in Festival
Giovedi 10 Dicembre 2015

Anche il liceo presente agli eventi di Noir in Festival

Oggi, giovedì 10 dicembre, i ragazzi del liceo hanno assistito al Jardin de l'Ange alla presentazione del libro di Serena Uccello, giornalista del Sole 24 Ore, "Generazione Rosarno" incentarato su testimonianze di giovani calabresi che lottano contro la n'drangheta.

Giornata nazionale della Colletta alimentare: anche il Liceo partecipa
Sabato 28 Novembre 2015

Giornata nazionale della Colletta alimentare: anche il Liceo partecipa

Quest'anno gli alunni del Liceo linguistico di Courmayeur hanno voluto partecipare in modo attivo alla Giornata nazionale della Colletta alimentare.
Venerdì 27 novembre hanno effettuato una spesa di gruppo, acquistando numerosi prodotti di prima necessità da donare al Banco alimentare e oggi, sabato 28 novembre, hanno trascorso parte della giornata al supermercato Carrefour di Pollein, in veste di volontari. Un modo per affrontare da protagonisti il concetto di solidarietà.

Comunicare per imparare
Giovedi 29 Ottobre 2015

Comunicare per imparare

Ha preso oggi il via il Corso Social, la prima fase di una serie di incontri pomeridiani che occuperanno una ventina di ragazzi del Liceo di Courmayeur fino alla fine del mese novembre. Le lezioni, tenute da alcuni giornalisti dell'agenzia di stampa Più Press, permetteranno agli alunni di scoprire e capire le dinamiche dei social network e li renderanno protagonisti nella promozione di eventi didattici, curriculari o extrascolastici. Il corso proseguirà con alcuni incontri teorici e operativi relativi alla gestione di un ufficio stampa.

Erasmus Plus: cinque giorni alla scoperta della Via delle Gallie
Venerdi 16 Ottobre 2015

Erasmus Plus: cinque giorni alla scoperta della Via delle Gallie

Si è conclusa oggi la settimana Erasmus Plus: insieme a otto partners europei provenienti da Svezia, Portogallo, Spagna, Lituania, Slovacchia, Francia, Croazia e Polonia, alcuni alunni e professori del Liceo hanno percorso diversi tratti della Via delle Gallie...
Il progetto, “Can you tell me the way to...? Tracing our European heritage on foot” (Puoi indicarmi la strada per...? Rintracciare, a piedi, la nostra eredità europea) è di durata biennale e prevede quattro scambi multiculturali.
Il primo si è svolto proprio in Valle d'Aosta, segno che ancora oggi la strada che attraversa la nostra regione è un passaggio prezioso per mettere in comunicazione culture e popoli diversi.
(foto Elisa Risini)

MIRKO VINCE LA MEDAGLIA D'ORO!
Lunedi 12 Ottobre 2015

MIRKO VINCE LA MEDAGLIA D'ORO!

Dall'8 all'11 Ottobre Mirko Pascale ha partecipato ai campionati italiani di equitazione a Galliate. Il nostro alunno e il suo cavallo Aribo hanno vinto l'oro nella gimkana e si sono classificati quinti nel dressage. Mirko è molto soddisfatto e orgoglioso!

Erasmus plus: 50 partners in Valle d'Aosta
Domenica 11 Ottobre 2015

Erasmus plus: 50 partners in Valle d'Aosta

Oggi 50 partners provenienti da 8 paesi europei si sono incontrati a Chateau Verdun per scoprire il viaggio che li attende lungo la Via delle Gallie.
Today 50 partners from 8 European countries have met at Chateau Verdun to begin a journey of discovery along the Roman road to Gaul.
(foto Emanuela Simonato)

Erasmus Plus, una nuova avventura ha inizio!
Venerdi 25 Settembre 2015

Erasmus Plus, una nuova avventura ha inizio!

Ha preso il via il nuovo progetto europeo Erasmus Plus, "Can you tell me the way to… Tracing our European heritage on foot", che coinvolgerà per due anni le scuole di nove paesi europei, tra cui il Liceo Linguistico di Courmayeur. Lo scopo dei partners europei è quello di ripercorrere insieme la rete di strade che attraversa il nostro continente e che da sempre permette di incontrarsi e di comunicare.
La prof.sa Crawford e la prof.sa Seif hanno preso parte al primo di quattro work meetings che ha avuto luogo in Svezia dal 19 al 24 settembre e nel mese di ottobre la nostra scuola accompagnerà 50 parterns europei, alunni e insegnanti, alla scoperta della Via delle Gallie.
(foto Petra Seif)

Lunedì 7 settembre: la scuola inizia!
Lunedi 7 Settembre 2015

Lunedì 7 settembre: la scuola inizia!

La scuola è ricominciata, per noi una settimana in anticipo, auguriamo un buon anno scolastico e agonistico ai nostri alunni e atleti! (Foto: Jessica Ferrero)

LA PHOTOGALLERY!!!
Venerdi 27 Febbraio 2015

LA PHOTOGALLERY!!!

Grande novità sul sito! Andate a visitare la PHOTOGALLERY ricca di immagini relative alle attività svolte dal nostro Liceo...

COMPLIMENTI A MIRKO PASCALE E GIULIA SALLUARD!
Venerdi 23 Gennaio 2015

COMPLIMENTI A MIRKO PASCALE E GIULIA SALLUARD!

Il Liceo Linguistico di Courmayeur si congratula con i suoi atleti Mirko e Giulia per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare delle SPECIAL OLYMPICS! Continuate così!

HAPPY HOLIDAYS!
Martedi 23 Dicembre 2014

HAPPY HOLIDAYS!

E anche quest'anno LLC CHRISTMAS PARTY è stata l'occasione per salutarci prima delle feste.
Il Liceo Linguistico di Courmayeur augura a tutti un meraviglioso Natale e un sereno anno nuovo. All'anno prossimo!

LLC CHRISTMAS PARTY 2014
Venerdi 19 Dicembre 2014

LLC CHRISTMAS PARTY 2014

I ragazzi del Liceo Linguistico Courmayeur vi invitano alla quarta edizione del Christmas Party.

Martedì 23 dicembre ore 9.00 presso il Jardin de l'Ange. Vi aspettiamo!

WIR LIEBEN FREIBURG
Lunedi 8 Dicembre 2014

WIR LIEBEN FREIBURG

Una delegazione di 35 alunni del Liceo Linguistico Courmayeur accompagnati da 3 docenti è appena tornata da una settimana di formazione linguistico-culturale e di divertimento a FREIBURG!

INAUGURAZIONE DEFIBRILLATORE DEL LICEO
Mercoledi 26 Novembre 2014

INAUGURAZIONE DEFIBRILLATORE DEL LICEO

Giovedì 20 novembre 2014 è stato inaugurato un defibrillatore semiautomatico, collocato all’interno di una teca riscaldata e videosorvegliata, posto sotto il porticato del Liceo Linguistico di Courmayeur.

Il defibrillatore è stato acquistato a seguito della partecipazione, nel 2012, della scuola alla lotteria Cardiothon, organizzata dall’associazione Les Amis du cœur con lo scopo di acquistare dei defibrillatori da collocare in posti strategici della Valle d’Aosta. Gli alunni si sono impegnati nella vendita dei biglietti su tutto il territorio della Valdigne. Un anno dopo è stata acquistata la teca, entro cui conservare il defibrillatore, grazie ad una raccolta fondi organizzata dal Liceo Linguistico.

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, il dottor Giuseppe Ciancamerla, presidente dell’associazione Les Amis du cœur e alcuni operatori del 118. Hanno inoltre partecipato all’evento gli alunni e gli insegnanti del Liceo.

“Il Liceo Linguistico di Courmayeur si dimostra sempre in anticipo sui tempi proponendo spesso attività interessanti – ha dichiarato il sindaco di Courmayeur - in questo caso si tratta di qualcosa di utile a tutta la comunità”.

Nella stessa giornata il dottor Ciancamerla ha tenuto un corso di rianimazione cardiopolmonare agli alunni della classe quinta. “Il Liceo di Courmayeur è stato una delle prime scuole ad impegnarsi così a fondo per partecipare a una delle iniziative de Les Amis du cœur – ha commentato il dottore – e, addirittura, si è attivata per comprare una teca e mettere il defibrillatore a disposizione di tutta la cittadinanza.

Annullamento visita didattica
Domenica 9 Novembre 2014

Annullamento visita didattica

Si comunica che l'uscita didattica a La Thuile prevista per domani, lunedì 10 novembre, è annullata causa maltempo.

Gli alunni sono invitati a portare il materiale scolastico necessario per il regolare svolgimento delle lezioni.

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A FRIBURGO
Lunedi 6 Ottobre 2014

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A FRIBURGO

Ricordiamo agli alunni di classe 3°, 4° e 5° di consegnare entro e non oltre venerdì 10 ottobre il tagliando e la caparra di conferma alla partecipazione del viaggio d'istruzione a Friburgo.

WELCOME BACK!
Giovedi 4 Settembre 2014

WELCOME BACK!

E l'estate giunge al termine... Giovedì 11 settembre vi aspettiamo carichi di entusiasmo e buoni propositi per iniziare un nuovo anno scolastico insieme!

Convocazione alunni per la TERZA PROVA dell'Esame di Stato
Venerdi 20 Giugno 2014

Convocazione alunni per la TERZA PROVA dell'Esame di Stato

I Candidati della Classe quinta sono convocati per lo svolgimento della terza prova scritta alle ore 13,30 di Lunedì 23 giugno 2013.

E’ consentito l’uso del dizionario bilingue di lingua tedesca.

Il Presidente della Commissione

Prof. Francesco FAZARI

CAMBIAMENTI AL LICEO
Sabato 14 Giugno 2014

CAMBIAMENTI AL LICEO

Con la Conferenza stampa tenutasi Giovedì 12 giugno, il Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative Franco Cossard ha comunicato tutte le novità didattiche relative all'anno scolastico 2014-2015. Per approfondimenti visitate la sezione "Dicono di noi".

PALLAVOLISTI PER UN GIORNO
Venerdi 13 Giugno 2014

PALLAVOLISTI PER UN GIORNO

Con il consueto TORNEO DI PALLAVOLO, ieri si è festeggiata la fine della scuola.

La classe 5° dopo aver battuto con soli 3 punti di vantaggio la classe 4°, ha trionfato vincendo la sfida finale contro la squadra dei professori. Il collegio docenti augura buone vacanze estive a tutti!

Per gli alunni di classe 5°: in bocca al lupo per l'Esame di Stato!


PROGETTO COMENIUS: ALLA SCOPERTA DEI CALANCHI DI SAINT NICOLAS
Mercoledi 28 Maggio 2014

PROGETTO COMENIUS: ALLA SCOPERTA DEI CALANCHI DI SAINT NICOLAS

In collaborazione con la Fondazione Montagna Sicura, le classi II e III hanno partecipato a una giornata alla scoperta dei calanchi di Saint Nicolas.

L'escursione, programmata dalla Dott.ssa Elena Motta, aveva come obiettivo la comprensione della formazione dei calanchi e la loro evoluzione. Gli alunni hanno utilizzato dispositivi di localizzazione GPS al fine di registrare le coordinate del geosito di Saint Nicolas per poi avere l'approvazione dalla società

geologica americana, Earthcache.

Alunni di altri sei paesi stanno svolgendo un'attività simile in diversi angoli d'Europa. Sono i nostri partner del progetto Comenius "Let Stones Speak".

SERATA CONCLUSIVA PROGETTO SCUOLA & SPORT
Mercoledi 21 Maggio 2014

SERATA CONCLUSIVA PROGETTO SCUOLA & SPORT

Stasera, Mercoledì 21 Maggio alle ore 18.30 presso la Sala CONI del Pala-Indoor di Aosta si terrà la serata conclusiva del Progetto Scuola e Sport con la partecipazione del Presidente del CONI Piero Marchiando, gli psicologi Roberto Greco e Andrea Perruquet.

SOGGIORNO STUDIO - INTERNATIONAL HOUSE BRISTOL
Mercoledi 21 Maggio 2014

SOGGIORNO STUDIO - INTERNATIONAL HOUSE BRISTOL

Il Liceo propone ai propri alunni un soggiorno di studio a Bristol dal 31 agosto al 13 settembre. Gli alunni saranno ospitati in famiglia, frequenteranno le lezioni in lingua presso l'INTERNATIONAL HOUSE BRISTOL la mattina e parteciperanno ad attività pomeridiane. Gli interessati sono pregati di richiedere il modulo di adesione in segreteria.

Incontro con il campione PAOLO RIVA!
Venerdi 11 Aprile 2014

Incontro con il campione PAOLO RIVA!

Nell'ambito del Progetto Scuola & Sport gli alunni hanno incontrato PAOLO RIVA ex atleta di grande rilievo di Winter Triathlon e non solo, che ha lasciato l'attività agonistica dopo aver vinto 3 campionati italiani, 2 campionati del mondo, 4 europei, 2 Coppe del Mondo e 4 Coppe Europa.

Attualmente è il direttore tecnico e allenatore della Nazionale Italiana di Sci Nordico.

I ragazzi hanno avuto così la possibilità di incontrare e intervistare Paolo Riva sfruttando le competenze acquisite nelle precedenti conferenze e facendo tesoro dei suoi consigli.

Grazie... di Cuore!
Sabato 14 Dicembre 2013

Grazie... di Cuore!

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata di oggi, perché abbiamo raggiunto un obiettivo importante, al di sopra di ogni aspettativa, permettendoci così di acquistare la teca riscaldata per il defibrillatore. Grazie a tutti, davvero!

TUTTI AL LICEO CON IL CUORE!
Giovedi 12 Dicembre 2013

TUTTI AL LICEO CON IL CUORE!

Il Liceo promuove una raccolta fondi per l'acquisto di una teca termoregolata per il defibrillatore al servizio della comunità. Tale raccolta fondi si svolgerà Sabato 14 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Liceo Linguistico di Courmayeur sito in via Circonvallazione 110 a Courmayeur.
Gli alunni del Liceo avevano aderito nell'a.s. 2012-2013 al progetto Cardiothon, proposto dall’associazione “Les amis du coeur du Val d’Aoste”, organizzando una lotteria e riuscendo a raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di un defibrillatore. Per poter essere facilmente accessibile dall'intera comunità di Courmayeur tale strumento salvavita verrà posto sotto il porticato del Liceo per essere sempre disponibile.
Viste le temperature rigide della nostra Valle è necessaria una teca riscaldata per poter tenere sempre funzionante il defibrillatore.
Il costo di tale teca ammonta a € 822,59.

Nel pomeriggio del 14 dicembre gli alunni del Liceo attenderanno le donazioni mostrando video da loro realizzati, vendendo dei ticket validi per escursioni a cavallo in collaborazione con L'Ecurie du Favrey (La Salle) e organizzando un rinfresco.

NUOVO SITO INTERNET
Martedi 10 Dicembre 2013

NUOVO SITO INTERNET

Online il nuovo sito internet della Fondazione Liceo Linguistico

Martedi 30 Novembre 1999

si comunica che merdoledì 23 agosto la segreteria sarà chiusa